Sanificatore - Generatore di Ozono (O3)
INATTIVA I VIRUS E NEUTRALIZZA BATTERI E MUFFE
Grazie alle sue proprietà, l’ozono igienizza, ossigena e rigenera l’aria che respiriamo. E' in grado di eliminare oltre il 99,00% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari e di inattivare i virus. E’ un potente alleato nella lotta contro allergie, asme e infezioni, perché abbatte la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.
ELIMINA I CATTIVI ODORI
L'ozono è in grado di purificare l’aria eliminando gli odori sgradevoli di fumo, cibo, traspirazione, decomposizione, muffa, urina, sangue, vernice e pelo di animali. Le molecole di ozono aggrediscono e neutralizzano le particelle causa dei cattivi odori, lasciando al loro posto una gradevole sensazione di pulito e un’aria rigenerata e deodorata.
EFFICACE
l'Ozono è noto per essere tra gli agenti disinfettanti più efficaci contro allergeni e agenti patogeni presenti nell’aria e nell’acqua, anche rispetto ai detergenti chimici. Essendo un gas più pesante dell’aria, si diffonde negli ambienti in maniera capillare, penetra nei tessuti in profondità e raggiunge anche i punti più nascosti, là dove si annidano batteri e allergeni e virus.
NATURALE
L’ozono è un gas presente in natura composto da tre molecole di ossigeno (o3). Si forma nella stratosfera per azione dei raggi UV e delle scariche elettriche dei fulmini. Essendo un gas instabile, si riconverte in ossigeno in breve tempo.
SICURO
Pur essendo un gas, l’ozono non è infiammabile, abrasivo ed esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente. Va comunque utilizzato con prudenza e con alcuni accorgimenti.
RICONOSCIUTO
L’ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante di aria e acqua. La Food and Drug Administration lo ha definito come “agente sicuro (GRAS)”. In Italia, è stato riconosciuto “presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, ecc.” dal Ministero della Salute con prot. n. 24482 del 31 luglio 1996 e “agente disinfettante e disinfestante nel trattamento dell’aria e dell’acqua” con CNSA del 27 ottobre 2010.